Concorso Fotografico Breganze 2022

Il Concorso Fotografico Breganze è un evento organizzato dal Progetto Giovani di Breganze promosso dal Comune di Breganze, coordinato dalla Cooperativa Sociale Radicà.

 

Giunto ormai alla sua 13° edizione, si tratta di una iniziativa gratuita aperta a tutti, per scoprire talenti fotografici nascosti di tutte le età, soprattutto giovani e ragazzi, e con varie esperienze, da quelle più professionali a quelle amatoriali.

 

Il Concorso è diviso in categorie:

   - ESORDIENTI (dagli 11 ai 18 anni)

   - ESPERTI (dai 19 anni in poi)

 

Premi per i primi 3 classificati di ciascuna categoria (esordienti-esperti)

 

Ogni fotografo potrà presentare in totale un massimo di 3 opere, in bianco e nero, seppia o a colori in formato elettronico.

 

Tema di quest’anno per entrambe le categorie:

 

“FUTURA. Una natura da far rivivere”

Il tema è stato scelto a partire da quanto è emerso dalle  numerose occasioni di ascolto e partecipazione con i giovani del territorio di varie età.  In particolare all'interno del progetto “Comuni-ty Lab”, che ha tracciato possibili traiettorie per costruire politiche con i giovani dell'alto vicentino, è emersa l’importanza di mettere al centro la sostenibilità ambientale e la tutela dei beni comuni nelle politiche di sviluppo territoriale per proteggere il futuro della comunità e delle nuove generazioni.

Il Concorso rientra all’interno di una serie di iniziative organizzate dalle associazioni culturali del territorio e promosse dal Comune di Breganze che si rifanno agli obiettivi contenuti nell’ Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Nello specifico l’iniziativa si ispira agli obiettivi: 11 (Città e comunità sostenibili), 13 (Lotta contro il cambiamento climatico), 14 (La vita sott'acqua), 15 (La vita sulla terra), con l'intento  di stimolare la messa in campo di azioni concrete da parte di tutti.

 

TERMINE CONSEGNA FOTO: LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022

 

Partecipazione GRATUITA e senza limiti di età.

 

La consegna delle foto avverrà come ogni anno on-line sul sito del Concorso.

 

PER ISCRIVERVI AL CONCORSO E LEGGERE IL REGOLAMENTO CLICCATE NEI PULSANTI QUI SOTTO: